Grande, immensa Belcorvo Rucker Sanve! La formazione di Marco Mian torna con il “bottino pieno” da Fabriano (2 su 2) ed intravede la finale. I bianconeri, che ieri sera in gara2 si sono imposti per 84-81, avranno a disposizione il primo match point già venerdì: ore 18.30 al PalaSaccon, di fronte ad il loro pubblico (almeno una parte). L’altra finalista, invece, affronterà la vincente della serie tra Taranto e Cividale, tornata in parità (1-1).
Come in gara1, anche ieri sera la Rucker Sanve ha chiuso con due giocatori in doppia cifra: se nella prima occasione erano stati Tassinari e Vedovato (nella foto, impegnati in un pick and roll), in questa al primo si è affiancato Siberna (13 punti). Ma è stato senza dubbio Andrea Tassinari, con la sue scorribande nella difesa marchigiana, il vero mattatore dell’incontro: chiuso con 28 punti, frutto di un 4/8 da tre e 10/12 ai liberi (7 falli subiti), più 4 rimbalzi ed 1 assist.
Incontro nel quale la Rucker Sanve, a partire dal 5-0 d’apertura (canestro da sotto di Vedovato e tripla di Nicoli), ha in pratica sempre fatto l’andatura. E se gara1 era stata vinta in difesa (appena 50 punti subiti), in questa ha retto l’urto del quotato attacco fabrianese: tirando in pratica con la stessa percentuale dal campo (un complessivo 41,5% a fronte dell’42,5% locale), ma dominando letteralmente ai rimbalzi (45 contro 31, Vedovato 10). I bianconeri così, dopo essere stati impattati (sul 10-10), hanno allungato sul +7 nel finire della prima frazione ed addirittura in doppia cifra a metà della seconda (sul 31-21 al 14′), quando poi hanno toccato per due volte al 17′ il loro massimo vantaggio sul +11 (36-25 e 38-27, in entrambe le occasioni con Tassinari in lunetta). E nella ripresa, salvo un momento di effimero vantaggio dei locali in apertura (sul 47-46 e sul 50-49), cui non sono bastati cinque giocatori in doppia cifra, hanno di fatto sempre mantenuto il comando delle operazioni. Con un vantaggio seppur minimo (in genere, un solo possesso di scarto), ma preziosissimo, che si è dilatato nuovamente a sette lunghezze sulla decisiva tripla di Gatto a due minuti dalla fine (79-72).
Nei due link allegati, le interviste a Tassinari e coach Mian dopo gara2:
https://fb.watch/5SYjLvBbtk/
https://fb.watch/5SYlqIHmGn/
La società, intanto, comunica le Disposizioni per l’acquisto dei biglietti della gara3 Rucker Sanve-Janus Fabriano in programma Venerdì alle 18.30 al PalaSaccon:
1. saranno messi in vendita un numero di tagliandi pari al 25% della capienza del PalaSaccon; 2. il prezzo unico del biglietto non numerato è di 10 euro; 3. in considerazione della capienza ridotta, non saranno concessi ingressi cosiddetti di favore (es. tessere SIAE, FIBA, FIP ecc.) né riduzioni sul prezzo intero; 4. i biglietti saranno acquistabili unicamente presso la biglietteria, situata all’ingresso del PalaSaccon di Via San Felice 1/N, nelle giornate di Giovedì 3 (dalle 15 alle 19) e Venerdì 4 Giugno (dalle 15 alle 18.15); 5. per acquistare il biglietto ed accedere al palazzetto, occorre possedere e presentare in biglietteria uno dei seguenti documenti (corredato da documento di identità personale): – certificato di vaccinazione – certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 – certificato che attesti l’esito negativo del tampone eseguito nelle 48 ore antecedenti all’orario di inizio della partita; 6. l’eventuale esaurimento dei biglietti a disposizione sarà comunicato attraverso i canali social della Rucker Sanve.