A2F – A Vicenza incontro di spicco a recupero della settima giornata del girone Nord di A2

0
533

Si doveva giocare domenica 22 novembre: per positività al covid (problema per fortuna risoltosi velocemente) del Castelnuovo Scrivia non si è potuto disputare la partita in programma che verrà recuperata questa sera. Incontro molto importante. Sia Vicenza che Autosped hanno due partite da recuperare e ora si trovano distanziate di due punti a favore delle vicentine: 12 per Monaco e compagne, 10 per le piemontesi.

In testa alla classifica si trova in solitaria Udine con 14 punti, ma una sola partita da recuperare. Si capisce quindi che tra Vicenza e Scrivia ci si gioca un posto al sole molto accattivante! Ambedue reduci da vittorie: Scrivia in casa su Albino per 67-56; A.S.Vicenza a Ponzano per 56-53, match con un finale rocambolesco da cuori forti. Sarà l’occasione per dare un caloroso benvenuto alla bassanese Francesca Zara, coach avversario odierno. Francesca ha esordito in prima squadra a Vicenza allora in A1 nel 1992 a sedici anni, giocando due splendidi campionati per 59 partite con un bottino di 294 punti. Suo primo allenatore Stefano Strukul (ancor oggi responsabile del settore giovanile). E’ stato indossando i colori biancorossi che è cominciata per Francesca una luminosa carriera, come attestato in un capitolo del libro su Antonio Concato, suo presidente.

Ripetiamo quanto ci ha detto il vicepresidente Gianfranco Dalla Chiara: “Squadra completa, dotata di giocatrici esperte quali Gatti, già in A1, Bonvecchio e Podrug, straniera eclettica, gran passatrice, anche se non più giovanissima; giocatrice preziosa che non delude mai. E attenzione alla ex di turno Tay Madonna. Castelnuovo Scrivia ha perso contro Alpo alla prima giornata e poi con Mantova, ma ora non ha intenzione certo di fare sconti a nessuno: Autosped è uno squadrone che non nasconde le sue ambizioni. Secondo me con Crema (che Scrivia ha battuto) è tra le favorite del girone”. Si gioca ancora per i noti provvedimenti anticovid a porte chiuse e i pochi abilitati ad entrare dovranno al solito sottostare alla prova della temperatura corporea e sottoscrivere l’autocertificazione prescritta.