FILIPPO RIZZI APPRODA ALLA VIRTUS PADOVA
A seguito dell’interesse manifestato dalla Virtus Padova ed in considerazione dell’incertezza sull’inizio dei campionati regionali, comunichiamo di aver dato via libera affinché l’atleta Filippo Rizzi approdi alla società patavina, con la quale disputerà il campionato di serie B.
Siamo lieti che l’impegno, la serietà e i progressi tecnico tattici raggiunti con la nostra squadra premino Filippo, portandolo a confrontarsi con un campionato di categoria superiore.
A.S.D. BASKET ABANO MONTEGROTTO
Ufficio Stampa
NOTA di PALLADUE: Filippo Rizzi si era aggregato per gli allenamenti con l’Antenore Energia Virtus nei giorni scorsi e sabato con la formazione di Daniele Rubini ha disputato l’amichevole con Faenza (5 punti in 11′ di impiego). Ala forte di 1.96 classe 1997, cresciuto nel settore giovanile neroverde, è il più piccolo di tre fratelli (nella foto): dietro Tommaso (’89) e Giacomo (’93), in questa stagione rispettivamente coach e play del BUV Vigonza di serie D. Tra i senior, prima di approdare al Bam (vincendo nella prima stagione il campionato di C Silver e viaggiando l’anno scorso in C Gold a 8,7 punti di media, fino al momento dell’interruzione), aveva disputato nell’Albignasego in C2 la stagione 2015-16, raggiungendo la finale di categoria, e le due seguenti all’Arzignano in C Gold.