Quinta giornata del campionato di serie A2 femminile, uno dei pochi che ancora può continuare in questo difficile ottobre penalizzato dalla pandemia.
Il week end vede impegnate le cinque formazioni venete, ma il big match è la sfida tra Drain by Ecodem Alpo e Delser Crich Udine (sabato, ore 20.30). Le veronesi hanno ritrovato il successo la settimana scorsa, ma si trovano di fronte una delle squadre più in forma del torneo, forte di tre vittorie nei primi quattro turni.
Intrigante anche il confronto tra San Giorgio MantovAgricoltura e Basket Sarcedo (sabato, ore 20), con le ospiti reduci dal colpaccio contro Moncalieri. Entrambe le squadre a quota quattro punti, dopo un inizio di stagione altalenante: una vittoria potrebbe proiettare una delle due nella parte alta della graduatoria.
Tra le altre partite di sabato, interessante anche il match tra Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano e l’A.S. Vicenza (sabato, ore 18). La squadra di Pinotti, dopo essersi sbloccata in campionato, ha ben figurato nel derby vinto con Albino mentre Vicenza viene dalla prima sconfitta in campionato sul difficile campo di Udine: in casa biancorossa qualche acciacco per Vella, Colabello e Tagliapietra, che però dovrebbero esser del match.
Sfida complicata invece per il Fanola San Martino di Lupari (domenica ore 18) che attende l’Akronos Moncalieri: le lupette hanno mostrato buoni progressi negli ultimi due match con una vittoria a Carugate e una partita lottata contro Bolzano.
Chiude il programma la sfida impossibile tra Parking Graf Crema e Schiavon Ponzano (domenica, ore 18). Il più classico dei testa-coda, con la squadra di casa che ospita le trevigiane ancora a zero punti in classifica e falcidiate dagli infortuni. In settimana per dare una mano alla squadra di Zanco è arrivata l’esperta play Viviana Giordano, importante per assicurare maggior profondità alle rotazioni.