Il match di 7Days Eurocup tra Umana Reyer e Jeunesse Laique Bourg-en-Bresse, che era in programma per questa sera al Taliercio, non si disputerà.

La società francese ha comunicato il proprio forfait. Data la positività di diversi giocatori agli ultimi tamponi effettuati (ed il mancato raggiungimento degli 8 effettivi), infatti, si è vista costretta nell’impossibilità di partecipare alla trasferta ed all’incontro, che verrà omologato così 20-0 per i padroni di casa.

 

In un Comunicato, la società orogranata ha voluto esprimere la propria vicinanza: 

L’Umana Reyer esprime la propria solidarietà e vicinanza a Bourg-en-Bresse Basket e augura una pronta guarigione ai suoi tesserati colpiti dal Covid-19. Dispiace non poter disputare la partita di Eurocup, ma in questo momento la salute è la cosa più importante e dobbiamo essere uniti nella lotta al virus. In bocca al lupo a Bourg per il proseguo della stagione di campionato e Eurocup.

Questo, invece, era stato il Comunicato della società francese:

Des tests Covid-19 passés ce lundi 12 octobre ont révélé plusieurs cas positifs dans le groupe professionnel de la JL Bourg. Les personnes concernées ont immédiatement été placé en « septaine », conformément aux instructions gouvernementales.

Selon le règlement de l’Eurocup, pour que le match puisse avoir lieu, chaque équipe doit avoir 8 joueurs valides minimum. Le club étant dans l’incapacité de présenter 8 joueurs sur la feuille de match, la JL Bourg ne disputera pas la rencontre contre Umana Reyer Venise devant se tenir ce mercredi 14 octobre 2020.