Il primo nuovo arrivo del Basket Club Solesino che affronterà nel 2020/21 il campionato di serie D è la guardia Nicolò Menardi: 25 anni, vicentino, lo scorso anno in forza all’Argine Vicenza.
Nicolò – 187 cm per 82 kg – nasce nelle giovanili del Basket Marostica, dove ha disputato campionati d’eccellenza del settore giovanile. Nel 2012 e nel 2013 passa a Vicenza Basket Giovane dove disputa il campionato Under 19 d’eccellenza e inizia a calcare il campionato in serie D, con 11,4 punti di media realizzati a gara. Nella stagione 2014/15 veste la maglia dello Sportschool Dueville che militava in C Silver. Successivamente vestirà i colori di Argine e Araceli, entrambe società di serie D per poi passare nel 2017 a giocare per l’Altavilla Basket, con una media di 15.8 punti gara è il miglior realizzatore della squadra che domina il campionato di serie D conquistando la promozione in C. Il successivo anno rinnova con la società vicentina e gioca in serie C realizzando 10 punti di media.
E’ un esterno con punti nelle mani ciìon buona predilezione per il tiro da tre e il gioco in campo aperto; un giocatore atletico capace di attaccare il canestro e di mettere energia in difesa.
È un tassello molto importante nello scacchiere di coach Lunghi che oltre a Siviero e Gugole andrà a rinforzare il reparto guardie.
Ben arrivato Nicolò e buon lavor, il Basket Solesino ti farà sentire tutto il suo calore.