CGold: Il nuovo allenatore del Montebelluna Basket è Filippo Osellame

0
671

Subentrato a febbraio 2020 alla coppia Novello-Frattin proprio alla vigilia dello stop dei campionati e senza poter disputare nessuna giornata, Filippo Osellame ha riconfermato la presenza per questa stagione di C Gold.

Montebellunese “Doc” ed ex giocatore, muove i primi passi come allenatore ad Istrana nel 2004, nel settore giovanile per poi passare a Montebelluna dove, dopo diversi anni a contatto coi gruppi delle giovanili, nel 2013-14 è vice allenatore della CGold di Mazzariol e capo allenatore di Caerano, vincendo il campionato di Promozione con i migliori giocatori del settore giovanile montebellunese.

L’anno successivo si trasferisce a Feltre per condurre la squadra in serie D, guidando nella stessa annata l’under19 del Montebelluna al titolo regionale.  Nel 2015-16, sempre in serie D, ma a Trevignano: con la squadra più giovane del campionato, agguanta nuovamente i playoff.
Il biennio successivo lo passa a Ponzano, in Csilver, e nel 2017-18 si avvicina alla realtà giovanile di Pieve di Soligo.

Nel 2018-19 viene scelto alla guida proprio della prima squadra pievigina, che porta alla vittoria del campionato di serie D e poi al titolo regionale, con una stagione dai numeri incredibili, che gli valgono la soddisfazione di essere insignito della doppietta premio “Bortoletto” – come miglior allenatore provinciale – e premio “Mario De Sisti” per il miglior allenatore senior.