Home Eventi 7-8 Settembre a Vicenza: torna il Torneo Internazionale “Andrea Palladio”

7-8 Settembre a Vicenza: torna il Torneo Internazionale “Andrea Palladio”

0
851

Il grande basket torna a Vicenza! Il 7 e 8 settembre prossimi il PalaGoldoni, infatti, ospiterà per il terzo anno consecutivo il Torneo Internazionale “Andrea Palladio”.

La manifestazione, organizzata dalla Pallacanestro Araceli Vicenza in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Vicenza, la Fip e Veritas 832, è un torneo quadrangolare che in questa terza stagione si annuncia davvero molto ed interessante: con tre squadre di serie A italiana di indubbio valore e tradizione più una straniera. Saranno: la De’ Longhi Treviso di Andrea Menetti, la Virtus Roma di Piero Bucchi e l’Alma Trieste di Eugenio Dalmasson più l’austriaca Kapfemberg Bulls.

Le prime due si riaffacciano proprio quest’anno sul massimo proscenio nazionale, essendo però la prima una “piazza” che negli anni d’oro della Benetton, tra il 1992 ed il 2007 annovera un palmarès con 5 scudetti, 8 Coppa Italia e 4 Supercoppa Italiana e potendo la seconda, a sua volta, vantare uno scudetto, una Coppa dei Campioni ed una Coppa Intercontinentale. Non da meno, sono però le altre due: Trieste, culla del basket italiano e tornata tra i “grandi” nel 2018 (quando vinse il titolo di Campione d’Italia Dilettanti) che raggiunse nel 1994 con la Stefanel di Tanjevic una storica finale di Coppa Korac, e Kapfenberg vincitore di sei titoli nazionali in Austria (gli ultimi due nel 2017 e 2018).

Per tutti gli appassionati della regione oltre che, ovviamente, per i tifosi delle squadre direttamente coinvolte sarà una ghiotta occasione di vedere in azione nelle loro prime uscite anche i nuovi acquisti in vista della prossima stagione ormai alle porte.

I biglietti, validi per un’intera giornata di gare e già in prevendita, hanno un costo di 15 euro (10 euro gli Under 12). E’ possibile, però, acquistare un mini-abbonamento valido per tutte le partite del torneo: costo di 25 euro (15 gli under).

Il Programma completo degli incontri:

Sabato 7 settembre:
ore 17.30: Alma Trieste vs Virtus Roma
ore 19.45: De’ Longhi Treviso vs Kapfenberg Bulls
Domenica 8 settembre:
ore 17.30: finale 3°/4° posto
ore 19.45: finale 1°/2° posto