La categoria ha già espresso i due verdetti più attesi (e largamente annunciati): GD Dorigo Pieve Soligo nel girone Blu e Roncaglia nel Verde, infatti, sono state promosse in C Silver. Non essendoci nemmeno in questo caso retrocessioni dirette (anche se poi ben sei delle otto squadre che disputano i play out scenderanno…), gli ultimi cinque turni di stagione regolare servono comunque a definire le altre posizioni di classifica. Specie laddove il confine tra “Paradiso” ed “Inferno” (sportivamente parlando!) è molto labile.

Curiosamente, tre squadre in entrambi i gironi condividono attualmente il posto in classifica ovvero l’ultimo utile per accedere alla “parte nobile” del tabellone in post season: le trevigiane Coe Mansuè, Sita Paese e Valdobbiadene nel Blu; Kialab Vicenza e le veronesi Atv San Bonifacio e Neatek Isola della Scala con la prima che, dopo aver cambiato allenatore, ha agganciato e di fatto superato in virtù del 2-0 proprio i “cugini”. Tutta la dirigenza della società ringrazia Ugo Schiavo per l’impegno, la passione e l’attaccamento ai colori sambonifacesi, testimoniati da un rapporto durato complessivamente ben 14 anni – ha dichiarato la presidente Cristina Adami. Diamo il benvenuto a Matteo Zappalà, un coach preparato e con un’esperienza consolidata (vanta quattro promozioni con Bussolengo, portato dalla Prima Divisione fino alla semifinale di C1, e la promozione in C Gold con la Cestistica, ndr), che si spera potrà contribuire a dare una scossa ad una squadra che sta attraversando un momento difficile”.

Nella 10. giornata di ritorno, al di là dei due scontri diretti ai “piani alti” tra Joint&Welding Feltre (2.) e Deiron Spinea (3.) nel Blu ed il derby veronese tra XXL Pescantina (4.) e Buster (3.) nel Verde, da seguire altre tre stracittadine: Nervesa-Valdobbiadene; Roncaglia-La Fonte Buv e Vigodarzere-Mestrino.

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 20.30, Virtus Lido-Mansuè, Nervesa-Valdobbiadene, Riviera-Silea.

Domenica: ore 18, Pieve di Soligo-Revolution, Paese-Us Alvisiana, J&W Feltre-Spinea; ore 18.30, Valbelluna-Fiamma Ve.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 20, Argine Vi-Usmi; ore 21, Vigodarzere-Mestrino, XXL Pescantina-Buster Vr, San Bonifacio-Solesino e Redentore Este-Isola della Scala.

Domenica: ore 17.30, Roncaglia-La Fonte Buv; ore 19.15, In’s Arcella-Araceli Vi.