A cavaliere della metà del girone di andata, il 7. turno di campionato contribuirà a fare maggior luce sul prosieguo del campionato?
Una risposta affermativa sembra si possa dare, sulla carta, in particolare per il Girone Verde. Nel quale, infatti, la giornata presenta ben due scontri al vertice: la capolista imbattuta Roncaglia, che continua a vantare il miglior attacco dell’intera categoria (79 punti di media), è impegnata nella stracittadina sul campo del Bc Solesino 1975; la sua più diretta inseguitrice, Kialab Araceli Vicenza, gioca invece su quello degli agguerriti Buster Verona. Nel girone, inoltre, questo turno presenta anche ben quattro derby provinciali: oltre a quello già citato, gli altri due in provincia di Padova (Mestrino-Redentore Este e La Fonte Buv Vigonza-In’s Arcella) più il veronese Neatek Isola della Scala-XXL Pescantina.
Nel Girone Blu, invece, sembra un turno più interlocutorio. Le due battistrada GD Dorigo Pieve Soligo e Joint&Welding Feltre, che si affronteranno a metà dicembre nello scontro diretto, sono impegnate entrambe domenica in trasferta (rispettivamente a Spinea e Oderzo contro il COE Mansuè). Il fanalino di coda Veneta 21 Belluno, sempre domenica, cercherà di ottenere la prima vittoria stagionale ospitando il Sita Paese. Anche in questo raggruppamento, sono quattro i derby in programma: due nella Marca Trevigiana, Tre Ponti Silea-Nervesa e Valdobbiadene-Revolution; ed altrettanti nel Veneziano, Us Alvisiana-Parco Turistico Cavallino e Bassani Venezia-Riviera.
Il Programma.
GIRONE BLU – Sabato: ore 20.30, Tre Ponti Silea-Nervesa e Us Alvisiana-Parco Turistico Cavallino; ore 20.45, Bassani Venezia-Riviera. Domenica: ore 17.30, Deiron Spinea-GD Dorigo Pieve Soligo; ore 18.30, Veneta 21 Belluno-Sita Paese, Valdobbiadene-Revolution e Coe Mansuè-Joint&Welding Feltre.
GIRONE VERDE – Sabato: ore 19, USMI-Atv San Bonifacio; ore 20, Nuovo Argine 2001-Vigodarzere; ore 21, Mestrino-Redentore Este. Domenica: ore 17.30, Neatek Isola della Scala-XXL Pescantina; ore 18, Buster Verona-Kialab Vicenza; ore 18.30, La Fonte Buv-In’s Arcella e Bc Solesino-Roncaglia.