Il basket veneto giovanile festeggia la prima squadra campione provinciale!

Si tratta dell’Elnapress Unione Basket Padova (nel video allegato “celebrativo” della stagione realizzato da Roberto Forcellini, uno dei genitori sempre al seguito della squadra), che nel campionato Under 18 Gold girone della provincia di Padova ha tagliato il traguardo con ben tre giornate di anticipo. La formazione biancoscudata allenata da Giovanni Ricci, che schiera tra gli altri anche Mattia Di Falco già protagonista anche con la prima squadra in serie C Gold, vincendo in settimana anche a Solesino (74-36 per la cronaca) ha centrato la sua diciannovesima vittoria su altrettanti incontri. E già si candida, ovviamente, ad un ruolo da protagonista nella seconda fase inter-provinciale. Alleghiamo qui un video celebrativo della stagione, realizzato da Roberto Forcellini uno dei genitori sempre al seguito della squadra.

Il roster: 4 – Andrea Menon; 5 – Pietro Paltrinieri; 7 – Pietro Cisotto (capitano); 10 – Filippo Guolo; 11 – Jacopo Rorberi; 13 – Alessandro Pirro; 14 – Klaus Alimadhi; 16 – Alberto Faggin; 18 – Samuele Frasson; 23 – Andrea Forcellini; 28 – Mattia Di Falco; 40 – Carlo Bassan.

Allenatore: Giovanni Ricci – Assistente: Gianluca Girardi.

Un traguardo, quello delle 19 vittorie consecutive (tutte ottenute peraltro con uno scarto piuttosto ampio), che nella medesima categoria ma girone di Treviso, ha centrato proprio ieri sera anche la Vigor Hesperia Conegliano – Alta Marca. La formazione allenata da Alberto Fuser, a sua volta, a tre giornate dal termine della prima fase vanta così un vantaggio di otto lunghezze, non più colmabile neanche dalle due più dirette inseguitrici: Oderzo e Paese 2000.