Winter Games, la grande festa invernale del Minibasket

0
661

Si è conclusa la prima fase della stagione per il settore Minibasket della nostra regione, che da quest’anno ha dato vita ai “Winter Games”. In varie province, infatti, sono state attivati dei campionati dedicati agli Esordienti o agli Aquilotti, che hanno permesso a tanti mini cestisti di potersi divertire e giocare già in questi primi mesi.

Approfittando degli ultimi giorni di vacanze natalizie, a Venezia e a Treviso sono andate in scena le finali dei “Winter Games”.

A Scorzè e Salzano si è giocata la prima edizione del Jamboree per Esordienti dei Winter Games, la prima fase della competizione riservata alle annate 2006 e 2007. Coinvolte le prime classificate dei gironi che hanno visto in campo centinaia di ragazzi nei mesi di novembre e dicembre: Favaro, Riviera, Reyer, Martellago, Noale, Castellana, Carmini e S. Stino (che si è aggiudicata la manifestazione).
Il Jamboree, organizzato dal Comitato Provinciale Minibasket di Venezia, in stretta collaborazione con il CIA di Venezia e sotto l’egida dell’ Ufficio Regionale Minibasket e la regia del Consigliere con delega al Minibasket, Adriano Bellato, ha riscosso un grande successo di pubblico che ha riempito le tribune del PalaPM di Salzano durante la finale per il primo posto.

Partita preceduta dall’All Star Game, dove tre bambini e un istruttore di ogni squadra, sono andati a formare due squadre di all star, bianchi e blu, dimenticando per una volta le rivalità e pensando solo a quello che conta veramente: giocare e divertirsi nello spirito del Minibasket.

Grande divertimento anche a Monastier, Carbonera e Silea dove invece si sono dsputate le finali dei Trofeo Pecchio (Aquilotti) e Trofeo Riello (Esordienti). Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento sono state i Gladiatori Oderzo nella categoria Esordienti e i Gladiatori Salgareda (Aquilotti). Due domeniche che hanno regalato tanto bel minibasket e gioia non solo in campo, ma anche sulle tribune.

E dalla prossima settimana, tutti in campo per il via ai campionati provinciali.