La 2. giornata di ritorno propone, sabato in serata al PalaFrassetto di Montebelluna (ore 20.30), il derby trevigiano tra i padroni di casa della Innovo Group in lotta per un posto nei play off e la Calorflex Oderzo fin qui seconda forza del campionato. Domenica alle 18, giocano sul parquet di casa le altre due venete: al PalaRubano, al suo esordio nel girone di ritorno, la Banca Annia Virtus Padova riceve gli Stings Mantova quarti in classifica; alla “Blu Nation”, invece, Pizeta PlayBasket Carrè in una spasmodica ricerca del ritorno alla vittoria ospita la Falconstar Monfalcone.




La Virtus Padova, dopo il turno di riposo, inizia il suo girone di ritorno ospitando gli Stings Mantova, composti per gran parte da una comunità argentina (in panchina ed in campo) e che nella gara d’andata riuscirono a “sorprendere” i neroverdi (92-79). “Come analisi di metà stagione – spiega il coach neroverde Riccardo De Nicolao – Finora abbiamo visto una crescita della squadra, che ci soddisfa; ma anche che al tempo stesso la squadra può avere dei cali. Uno degli obiettivi della seconda fase sarà mantenere una costanza di rendimento. Il campionato, eccetto le prime quattro, è estremamente equilibrato”.


La formazione di Giuliano Calgaro riceve alla “Blu Nation” un’autentica corazzata: la Falconstar Monfalcone attualmente quinta in classifica. In casa PlayBasket, la vittoria manca ormai da ben sei turni (ed in pratica tre mesi); anche per questo la società chiama a raccolta: “Tutti convocati nella tana dei lupi a sostenere i nostri ragazzi!”. Si terrà anche la presentazione della squadra Under 14.

























