Riparte la stagione 2024/25 per la Pallacanestro Arzignano che, dopo aver disputato l’anno scorso un ottimo campionato DR1 da neopromossa, si accinge a ritornare in campo domenica 6 Ottobre per la prima partita casalinga contro Virtus Isola della Scala. Pochi movimenti di mercato quest’anno per la Società vicentina, con soli 3 innesti (nella foto), vista la riconferma quasi totale del blocco giocatori dell’ultima stagione, una delle squadre con l’età media più bassa di tutto il torneo, con quasi la totalità dei giocatori provenienti dal vivaio.
Così, alla corte di coach Paolo Garnero, sono arrivati:
Giorgio Rossetto, classe 2001, guardia/ala, dopo tutta la trafila delle giovanili a Lonigo fino ad arrivare alla prima squadra (ex serie D), e la buona ultima stagione al B.C. Solesino sempre in DR1, decide di abbracciare l’ambizioso progetto della Pall. Arzignano, unendosi ad un gruppo che in parte già conosce per compiere un ulteriore salto di qualità.
Giovanni Muraro, classe 2003, guardia, per lui un gradito ritorno dopo aver disputato, alcune stagioni fa, con i Griffons il campionato Under 19 Eccellenza ritrovando così diversi compagni di squadra. Dopo le ultime 2 stagioni a Marostica, sempre in DR1, Giovanni porterà il suo contributo come ottimo realizzatore, unendo anche le sue doti di grande energia e intensità al servizio della nuova squadra.
Davide Buzzi Reschini, classe 2000, ala forte, cresce nel prestigioso settore giovanile della Pallacanestro Varese per poi, con il percorso universitario, arrivare a Padova dove gioca in serie D con il CUS Padova, e a Roncaglia in serie C. Ora, trasferitosi a Verona, abbraccia il progetto Griffons dove porterà la sua esperienza al servizio di coach Garnero e a tutti i nuovi compagni.
Bruno Rossetto
Dir. Pallacanestro Arzignano