È finalmente stato diramato il calendario della Divisione Regionale 2 (nella foto le 54 partecipanti), in realtà ancora provvisorio. Quasi certamente, il Sekal Nuovo Basket Rovigo inizierà questa avventura venerdì 13 ottobre, con la trasferta a Selvazzano. L’esordio casalingo dovrebbe essere venerdì 20 ottobre (inizio ore 21:15) nella propria tana, il palasport di Rovigo, contro il Basket Castagnara. Quindi, subito una lunga pausa per un turno di riposo ed una settimana in cui il campionato si ferma. Venerdì 10 novembre le Pantere tornano in campo contro Frogs Saccolongo (Pok Ta Pok, NdA) sul campo di Selvazzano. Il 17 altra trasferta, a Roncaglia. A seguire, il Redentore Este (in casa), Conselve (ancora in casa) e si riprende con il girone di ritorno, nuovamente in casa, contro Selvazzano.

È un inizio che lascia sicuramente ben sperare quello del Sekal Nuovo Basket Rovigo, impegnato nella preparazione pre-campionato in vista dell’esordio in Divisione Regionale 2. Le Pantere di coach Dario Pizzo hanno già giocato diverse gare. La prima uscita è stata al palasport, contro il Legnago Basket (pari categoria). Nonostante le pesanti assenze fra i rossoblù, il Sekal è quasi riuscito a fare il colpaccio. Dopo aver guidato per gran parte della gara, alla fine ha ceduto di 12 lunghezze ai veronesi.
Nella seconda amichevole, in trasferta contro Virtus Cave Padova (altra pari categoria), il Sekal ha letteralmente dominato (62-92) sempre con diverse assenze di peso. Infine, le Pantere hanno giocato sul campo del Basket Costa (Divisione Regionale 3) passeggiando 94 a 51.
C’è molta curiosità attorno a questa nuova formazione che rappresenterà il Polesine nel prossimo campionato di DR2. Le premesse sono sicuramente buone. Le ultime indicazioni, prima dell’esordio, arriveranno dal Torneo di Legnago, previsto nei giorni 28 e 29 settembre: giovedì (ore 21:30), i rossoblù affronteranno il Redentore Este, che sarà nello stesso girone di campionato; mentre il giorno dopo se la vedranno o con Legnago Basket o con P.S.G. Villafranca.