C UNICA
VIGOR CONEGLIANO:
Sarà C Unica! Scusate il ritardo, stavolta è colpa nostra. Il treno alla fine è passato e sì, ci siamo saliti! Ne abbiamo persi parecchi, e non per colpa di Trenitalia o della FIP. Siamo noi che ci siamo lasciati sfuggire la possibilità sul campo, fatto sta però che pur senza giocare la C Unica ce la siamo presa comunque!
Nonostante un campionato altalenante ed un finale poco esaltante, il lavoro svolto costantemente e quotidianamente da staff e giocatori è stato ad ogni modo premiato.
Senza tagli di retine o sbocciando prosecco, ma seguendo a distanza le sorti degli ultimi spareggi giocati da Ormelle ed Altavilla (quest’ultima starebbe per cedere il diritto al Concordia Schio, NdA). Fatalità, le due squadre che ci hanno strappato di mano il pass ce l’hanno poi di fatto regalato sconfiggendo le avventrici della serie D.
ORMELLE: Il primo arrivo è Giovanni Basso! Inizia la sua carriera cestistica nelle giovanili del Petrarca Padova fino all’ u19 prosegue poi a Casalpusterlengo e al primo anno in doppio tesseramento con Orzinuovi dove vince la Cgold. L’anno successivo a Matera. Conclusa l’esperienza al sud torna vicino a casa, gioca con Padova (Cgold), Vicenza (B), Mestre, Verona, Murano in C gold e l’anno scorso Salzano in C Silver (stagione iniziata a Mirano, NdA). Le sue prime parole da serpe: “Sono felice e onorato che la società mi abbia cercato e voluto fin da subito come parte del progetto. Son carico per questa nuova avventura e a piena disposizione di coach Teso e dello staff. Come sempre, alla fine, sarà il campo a parlare. Forza Ormelle!” Benvenuto Giovanni!
La società ASD Pallacanestro Ormelle ringrazia Luca Bovolenta per tutto il bene che ha fatto al nostro ambiente, in tutti gli anni in cui ha vestito la nostra divisa ha sempre dimostrato impegno, rispetto e passione per i nostri colori! Sempre con il sorriso anche nei momenti più duri, sempre disponibile con i più giovani.
Comunica che Nicola Cipolato non sarà più un giocatore biancoverde. Ringraziamo Cipo per la serietà e l’impegno dimostrato durante questa stagione indossando la nostra divisa, grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere, grazie per l’affetto e la disponibilità che hai dimostrato verso tifosi e società.
Comunica che Eros Chinellato non sarà più un giocatore dell’ ASD Pallacanestro Ormelle.
Ad agosto sapevamo che avremmo accolto un giocatore di un talento fuori categoria… Oltre a questo però abbiamo avuto il piacere di accogliere un ragazzo d’oro, nonostante il suo curriculum si è sempre posto in maniera ineccepibile (cosa non scontata). Ha distribuito tutta la sua esperienza a tutti con grande empatia e per questo lo ringraziamo particolarmente, disponibile con i compagni anche come fisioterapista aggiunto.
Nicola Foltran non sarà più un giocatore dell’ ASD Pallacanestro Ormelle. La società saluta e ringrazia un altro protagonista della stagione appena conclusa, Nicola si è distinto per la sua grinta e la voglia di dare sempre il massimo. Un guerriero! Grazie delle emozioni che ci hai regalato Nicola!
Le strade dell’ASD Pallacanestro Ormelle e l’atleta Enrico Pietrobon si dividono.
Piero ha cominciato da noi come under aggregato alla prima squadra, sempre sorridente e pronto a dispensare sorrisi e battute! Si è sempre impegnato anche in doppi allenamenti giornalieri negli anni mantenendo sempre alta l’intensità!
Salutiamo e ringraziamo i due protagonisti delle giocate nel pitturato di questa stagione appena conclusa, Mazzararotto Matteo e Cantoni Gian Carlo. Due ragazzi che si sono distinti per non essersi mai tirati indietro sul campo! Portando a casa botte e cicatrici… Hanno combattuto senza indietreggiare mai di un centimetro e per questo li ringraziamo! Buona fortuna per le vostre prossime battaglie ragazzi
Detto dei saluti passiamo alle conferme.
Ripartiamo dai nostri due pilastri! Le prime due riconferme per la prossima stagione sono: Marco Mattiello ed Elia Nardin, i due veterani biancoverdi! Due giocatori dal valore indiscutibile che non hanno bisogno di presentazioni, due perni di questo progetto!
Continuiamo con le giovani leve che faranno parte del gruppo per la prossima stagione: Leonardo Zamattio e Filippo De Pin. Entrambi si sono distinti nel campionato U19 Gold che hanno vinto da protagonisti, già li conosciamo perché nella stagione conclusa erano aggregati al gruppo senior. Due giovani con carattere e grinta da vendere, forza ragazzi!
“Samuele Cancian ALEE OOOH Samuele Cancian ALEE OOOH” anche la prossima stagione la curva innalzerà questo coro per il loro beniamino! Sam rientra dal lieve infortunio che l’ha tenuto fuori dai giochi nella parte finale della stagione appena conclusa, carico per incantare ancora con le sue giocate! Forza Sam!
BVO CAORLE:
Nuovo colpo del BVO CAORLE che ha annunciato l’ingaggio del play/guardia LUCA MARZARO, un elemento che incarna il nuovo corso del basket litoraneo che guarda ad una squadra giovane e di qualità, con tanta fame e voglia di mettersi in evidenza. Da Marzaro, un profilo al centro di questo mercato estivo e per tale motivo corteggiato da diverse società, coach Zorzi e la società tutta si aspettano un grande contributo nella prossima stagione. Classe 2002, si è formato tra le file dello Junior Leoncino Mestre, sodalizio con il quale ha dato anche la scalata alla C Gold, dove ha esordito nel campionato 2020/21. Nell’ultimo torneo ha viaggiato ad una media 19.1 punti a partita, realizzando complessivamente 458 in 24 presenze.
Anche la casella mancante allo staff tecnico della Serie C è stata completata. A ricoprire il ruolo di Assistant Coach sarà Nacho Pezzini, già allenatore del Minibasket. A far opera di convincimento è stato ovviamente coach Alberto Zorzi, il quale può adesso guardare con tranquillità alla prossima stagione, forte di un gruppo di collaboratori di prim’ordine, che ormai è noto come, in primis il preparatore atletico Andrea Dotto, sia stato inseguito da più parti. Lo stesso Zorzi ha respinto al mittente alcune proposte di categoria superiore per restare nella sua Caorle, consapevole di essere in una società dai programmi ben definiti e sostenibili, che puntano ad una squadra giovane e di prospettiva per consolidare la categoria. Senza dimenticare la voglia di proseguire con il buon lavoro fatto a livello di settore giovanile, del quale anche nella prossima stagione sarà il responsabile tecnico.