L’ASD Pallacanestro Ormelle comunica che Giovanni Teso è il nuovo coach delle Serpi!
La dirigenza al completo e il main sponsor esprimono entusiasmo per averlo sulla panchina di Ormelle e gli augurano buon lavoro! Giovanni Teso (nella foto stringe la mano al Presidente Viberti) in ambito FIP ha qualifica di allenatore nazionale. E’ stato istruttore agli stage di 1° e 2° grado. Ha tenuto riunioni tecniche nelle province di Ve e Tv. Ha partecipato come assistente a rappresentative nazionali giovanili. E’ stato inserito nel master di alta qualificazione di coach Gamba per il settore tecnico federale. E’ stato, in due occasioni, allenatore della rappresentativa giovanile del Veneto.
Come assistente allenatore in serie A alla Reyer Venezia, in tre distinti periodi, è stato assistente dei Coach Calamai, De Sisti, Vitucci e Mazzon.
Come capo allenatore a livello giovanile inizia giovanissimo in suo percorso ad Eraclea, per poi passare al San Donà e allo Jesolo. Approda in seguito per due stagioni al settore giovanile del Basket Mestre di serie A, con cui vince due titoli regionali. La Reyer Venezia di serie A gli affida per 7 stagioni consecutive squadre del suo settore giovanile, con cui raggiunge 6 finali nazionali e 3 titoli regionali.
Dal 1995, come capo allenatore di prime squadre senior, guida diverse realtà sportive del Triveneto di serie B e C, ottenendo 6 promozioni e una vittoria di coppa di Lega B.
Da: Basket Ormelle
L’avventura di Giovanni Teso precedente a questa è stata, invece, a guida della Secis Bc Jesolo: che l’anno scorso aveva contribuito a portare in serie B, ma con la quale ha registrato nell’ultima un’amara retrocessione ai play out. Proprio la società litoranea, che ha avuto modo di specificare in seguito come si sia trattato di una scelta dell’interessato, la scorsa settimana lo ha salutato e ringraziato così: “CIAO GIOVANNI. In data odierna (23 giugno, NdA) si comunica che le strade del Secis Basket club Jesolo e dell’head coach della prima squadra Giovanni Teso si separano. Da parte della società Secis B.C.Jesolo un ringraziamento per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. Da tutta la famiglia Bcj i migliori auguri per il proseguio della propria carriera cestistica a Giovanni”.