La post season della categoria al via, si disputa in gran parte questa sera (4 gare su sei). Nei Play off l’Atv San Bonifacio (nella foto-copertina), che è stata in corsa fino all’ultima giornata per la promozione diretta, parte in “pole position”: ospita la Cantine Paladin Ormelle (PalaSandri, ore 21) squadra con grandi ambizioni in questa stagione, ma che è stata “ripescata” nel tabellone nobile soltanto da prima della Poule Salvezza.
Si disputa questa sera a Noventa (ore 20.30) anche il quarto di finale tra il sorprendente Roncaglia di coach Andrea Penso (che festeggerà dunque sul parquet il suo 53° compleanno, Auguri!) e Spresiano unica squadra rimasta “a secco” nella seconda fase (0 su 8). Mentre sono in programma domani (ore 18) le altre due sfide: GD Dorigo Pieve-Altavilla e soprattutto Vigor Conegliano-Gruppo SME Bvo, con Caorle che dopo aver negato all’ultimo turno proprio a SanBo la possibilità di promozione viene indicata da più parti come altra grande favorita (nella foto, il “top scorer” Riccardo Truccolo viaggia a 19.6 punti di media).

Nei Play out, inizia questa sera all’Arcostruttura Alberti di Abano (ore 20) lo scontro “fratricida” in chiave padovana tra Bam e Zapi Petrarca (nelle due foto il coach dell’una Alberto Anselmi e la formazione bianconera). “Popolo del BAM ci siamo quasi – chiama a raccolta la sua tifoseria la società termale – manca veramente poco per concludere la stagione. Tra noi e le va anze ci sono solo 2, o forse 3, gare ed un avversario ostico che risponde al nome di Petrarca Basket. Dimentichiamoci della prima fase e di tutto ciò che è stato il campionato: SI RIPARTE DA ZERO!”. Domani (ore 18), chiude il quadro di questo turno di andata delle due sfide la gara NB Feltre-Virtus Resana. “I ragazzi di coach Scanu iniziano il trittico dei play-out per mantenere un posto in Serie C. Gli avversari ancora Resana, come nell’ultima gara di campionato (terminata sullo stesso campo 80-64 per i locali che hanno tirato 11 su 22 da tre, NdA)“.




