Home Femminile B Femminile Torna in campo la serie B. Seconda giornata in A2

Torna in campo la serie B. Seconda giornata in A2

0
371

Si alza il sipario anche sui campionati femminili regionali. In questo week end infatti riparte per prima la serie B regionale, con tanti derby e sfide molto interessanti.

Confermata la formula dell’anno scorso, con due gironi e sedici squadre che lotteranno per alimentare il sogno promozione in A2. Il programma della 1^ giornata vede:

GIRONE OVEST
BASKET ROSA BOLZANO – BASKET SARCEDO
BK MONTECCHIO MAGG. – RHODIGIUM BASKET
PALL. GATTAMELATA Pd – JUNIOR Bk SAN MARCO
LUPE S. MARTINO – U.S.THERMAL BASKET

GIRONE EST
GINNASTICA TS – PALL. INTERC. MUGGIA
SISTEMA ROSA PALL. – FUTUROSA FORNA BK Ts
BASKET SPRESIANO – LIBERTAS CUSSIGNACCO
GIANTS BK MARGHERA – POL. CASARSA

In A2 Femminile va in scena la seconda giornata, con le squadre venete che proveranno a riscattare l’esordio con la sola Ponzano riuscita a vincere

Al PalaGoldoni l’A.S. Vicenza ospita Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano (sabato, ore 19.30), entrambe le formazioni vengono da due buoni match nella prima giornata: Vicenza ha avuto in pugno la partita esterna contro Mantova, salvo subire la rimonta negli ultimi 40″ e capitolare al supplementare. Ben più devastante la prestazione di Sanga, +57 alla prima uscita. Ex dell’incontro per Sanga la play Tayara Madonna, per Vicenza da valutare l’impiego di Fietta che ha saltato la prima partita.

Non facile il secondo impegno di calendario per la MEP Pellegrini Alpo, che dopo la trasferta con Castelnuovo Scrivia si ritrova ad ospitare una RMB Brixia Basket (sabato, ore 20.30) reduce dal netto successo 60-32 sulla Podolife Treviso, grande dimostrazione di solidità difensiva: c’è anche un’ex in casa Brixia, l’ala Marta Scarsi.

Impegno interno per Basket Team Crema, contro la Posaclima Ponzano (sabato, ore 20.30) che è reduce da una brillante vittoria nella prima giornata, pur con la pesante assenza di Brunelli. Ex dell’incontro Francesca Leonardi, che ha giocato con Ponzano in doppio tesseramento nelle scorse stagioni.

La matricola Podolife Treviso sfida l’Alperia Basket Club Bolzano (sabato, ore 19), che in contumacia Fall ha giocato una partita tosta ma con sconfitta contro Crema. Bolzano è stata l’unica formazione a perdere in casa nel primo turno, proverà a ribaltare la tendenza contro le trevigiane dell’ex Degiovanni, che attendono buone notizie su Battilotti, non entrata nel match contro Brixia.