Rucker Sanve ha il piacere di annunciare la firma di Giacomo Baldini, guardia/ala di 25 anni e 192 cm nativo di Genova e proveniente da Bernareggio.
Giacomo lo conoscevamo da avversario avendolo incrociato sul parquet nelle ultime stagioni e dal prossimo anno farà parte della truppa guidata da coach Mian, un’addizione importante in termini di esperienza e fisicità.
Dopo il debutto in Serie B con Costa Volpino, viene firmato da Bernareggio in C Gold e contribuisce alla promozione in B della squadra lombarda, con cui disputa le successive stagioni raggiungendo i playoff negli ultimi due campionati.
Guardia come spot principale, all’occorrenza sa essere pericoloso anche in ala, Giacomo sa offrire un contributo importante anche in difesa, dove solidità e atletismo gli consentono di marcare giocatori dalle caratteristiche differenti.
“Sono molto contento di essere stato scelto dalla Rucker, realtà ben strutturata e ambiziosa, il progetto è chiaro e l’obiettivo stimolante, la crescita e i risultati delle ultime due stagioni rappresentano una garanzia di qualità”, le prime parole di Baldini da bianconero. “Con la dirigenza condivido l’obiettivo di arrivare più in alto possibile e la squadra sta prendendo una fisionomia definita. Che tipo di giocatore sono? Direi solido, non mi tiro mai indietro e posso giocare in diversi ruoli”.
Avremo modo di conoscere meglio Giacomo Baldini al suo arrivo a San Vendemiano, nel frattempo lui si tiene in forma giocando in quella che è l’altra sua grande passione, il 3c3, entrato quest’anno nel circuito FIP e che, dopo essere diventato disciplina olimpica, sta crescendo in termini di visibilità anche in Italia.
Benvenuto alla Rucker, Giacomo!