La quarta (nonché quartultima…) giornata di campionato si preannuncia davvero molto interessante nel girone C1 della serie B Old Wild West finalmente tornato “in pari”.
Domani alle ore 18.30 al “PalaGoldoni” di Vicenza (a porte chiuse, diretta su LNP Pass per abbonati), il turno si apre con un autentico scontro la vertice. La sfida tra i padroni di casa della Tramarossa e l’Antenore Energia Virtus, infatti, mette di fronte due delle squadre di testa nel girone (la terza è la Belcorvo Rucker Sanve).
I berici di Cesare Ciocca potranno sfruttare due turni consecutivi sul parquet di casa (domenica prossima sarà di scena l’UEB Cividale, curiosamente prima la miglior difesa poi il miglior attacco) dove fin qui sono imbattuti: “Pur giocando contro due squadre forti e strutturate per fare un campionato di vertice – sottolinea l’ufficio stampa della società – siamo sicuri che se Vicenza giocherà con la consueta attenzione e determinazione, portare a casa il risultato non sarà impossibile”. Vicenza si era imposta prima di Natale a Rubano per 75-69, quando però la Virtus era largamente rimaneggiata e con soli otto effettivi (tra cui tre giovanissimi): senza Ferrari infortunato e mezza squadra fuori per Covid. Tra le tante motivazioni del match, da tenere in considerazione appunto il desiderio di rivalsa della formazione di Daniele Rubini ora al completo.
Sempre domani ma un’ora più tardi (ore 19.30), il Vega Mestre è di scena sul proibitivo campo dell’United Eagles Cividale. “Cividale ha obiettivi molto più importanti di nostri – sottolineava al “Gazzettino” il presidente dei Grifoni Guglielmo Feliziani –, però, se saremo al completo, non è detto che si possa andare là a fare la nostra partita. Molto dipenderà dal recupero di chi è fuori fermo restando che questa resta una trasferta dove sarà difficile fare punti”.
La Belcorvo Rucker Sanve, come detto, da mercoledì sera è balzata in testa alla classifica (in senso pieno, dato che vanta una miglior differenza-canestri nei confronti di entrambe le contendenti). La formazione di Marco Mian affronta domenica al “PalaGozzano” di Padova (ore 18) una rivincita ravvicinata con il Guerriero Ubp. La formazione biancoscudata, ultima in classifica che a San Vendemiano ha fatto l’andatura (cedendo alla distanza, sconfitta per 74-62), proverà a vendere cara la pelle per tutti i 40′; va detto, però, che dopo Coppo nel derby cittadino di domenica (caviglia), infatti, ha perso il play Scattolin infortunatosi a SanVe (possibile strappo muscolare, ecografia fissata oggi alle 18).