4 in vetta (Piani Junior Bolzano da sola) e 4 in coda (Felmac Limena ultima)… ma ben sei squadre appaiate a 14!

0
545

Al giro di boa del campionato, il Piani Junior Bolzano guarda tutti dall’alto al basso (nella foto, l’esultanza della squadra). La giovane formazione di Michele Massai, che nell’ultimo turno dopo una gara ad inseguire (con svantaggi anche in doppia cifra) ha espugnato Roncade per 67-65 grazie ad un “buzzer beater” di Braghin ed ha approfittato della contemporanea sconfitta interna di Salzano nell’altro scontro al vertice con Altavilla (55-59), è così rimasta da sola in vetta. I neopromossi bolzanini, che nel primo turno di ritorno ospitano al “Palamazzali” la Vigor Conegliano, oltre ad un sontuoso bilancio di 12 vittorie e 2 sconfitte vantano il miglior attacco della categoria: oltre 83 punti di media con la guardia Giacomo Bonavida “top scorer” a 17,2 (3° nella classifica marcatori).

Le due dirette inseguitrici, Salzano 01 ed Altavilla, sono impegnate rispettivamente in casa con il Pizeta Express ed a Pieve di Soligo con la locale GD Dorigo. La stessa Roncade ora quarta, invece, nel turno riposa.

Dietro il quartetto di testa, più Spresiano Maserada a quota 18 (che vanta la miglior difesa della categoria, subendo meno di 60 punti a gara, ed ospita Peschiera), e davanti a quello di coda, ben sei squadre sono attualmente appaiate a quota 14 punti: a cavallo, dunque, tra la zona che porta ai play off e quella play out.

Nel turno, però, degne di nota sono in particolare due sfide: il derby padovano, che si disputa alla palestra “Massimo Mazzetto” di Noventa Padovana, tra Roncaglia ed il fanalino di coda Felmac Limena (questa ridotta davvero ai minimi termini, visto l’abbandono di un quintetto di giocatori); e, soprattutto, lo spareggio-salvezza Joint Welding Feltre-Virtus Resana tra la terzultima e la penultima in classifica.

PROGRAMMA – 1. Giornata di Ritorno

Sabato: ore 19, Virtus Lido-Ormelle; ore 20, Salzano-PlayBasket Carrè; ore 20.30, Spresiano-Peschiera; ore 21, Roncaglia-Felmac Limena.

Domenica: ore 18, Pieve 94-Altavilla; J&W Feltre-Virtus Resana; Piani Junior Bolzano-Vigor Conegliano.