Sarà una vera e propria ondata “rosa”! … Domenica 3 giugno, nella suggestiva cornice di Prato della Valle a Padova (per tradizione popolare, uno dei tre “senza” cittadini: “Il prato senz’erba”… ma ormai sempre più spesso con campi da basket!), si terrà il “Pink Day Regionale”.
Alla festa organizzata dallo Staff Regionale Minibasket della Fip, ed inserita nel più ampio contesto dell’evento “Tutto Sport in Prato” organizzato dal Coni di Padova, sono invitate tutte le bambine dei centri minibasket in regione. Queste potranno passare qualche ora con le ragazze del CTF e disputare insieme a loro un mini-torneo in questa splendida cornice. La manifestazione, tutta in ROSA, si svolgerà al pomeriggio: con inizio alle ore 14.30 (check-in) e conclusione intorno alle 17 circa.
Davvero incoraggiante, in tal senso, è stato anche l’ultimo precedente. L’edizione 2018 del “Pink Day” andata in scena a metà marzo tra Treviso e Verona, infatti, è stata tra le più emozionanti e spettacolari degli ultimi anni: riuscendo a richiamare oltre 300 ragazzi in rappresentanza di ben 40 centri minibasket. Che altro aggiungere? Se son rose, fioriranno! …