Serie D: i risultati del weekend

0
528

In serie D, nel girone Blu, pesante sconfitta 71 a 58 sul campo di Alvisiana per la capolista Spresiano, che vista la contemporanea vittoria di Salzano, 82 a 69 sulla Virtus Mansuè, vede accorciare il suo vantaggio in classifica a sole due lunghezze, con ancora il turno di riposo da osservare.

Ci è voluto un tempo supplementare tra Basket Paese e Basket Pieve per decidere chi si sarebbe aggiudicata la vittoria, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio per 90 a 87. Nei due scontri salvezza, il Basket Riviera è riuscito a vincere 65 a 59 sul N.P.Dese, staccandola così in classifica, mentre Nervesa, sconfiggendo 71 a 65 Trevignano, non abbandona le sue speranze di salvezza diretta.

Nei restanti due incontri di giornata, facili le vittorie casalinghe di Vigonza, che sconfigge 79 a 62  Basket Sile, e del Fiamma Venezia che, con il punteggio di 68 a 58, ha la meglio su Feltre.

Nel girone Verde non si ferma la corsa in vetta alla classifica di Altavilla che, sconfiggendo Roncaglia 70 a 56, porta a undici le sue vittorie consecutive. Anche Peschiera conferma la sua seconda posizione vincendo 87 a 70 contro Arcella, mantenendo così sei punti il distacco.

Nello scontro salvezza Polesine è andata a vincere a Malo 86 a 67, portandosi al terzultimo posto a pari merito con la Concordia Schio, che ha perso 81 a 63 contro San Bonifacio, e con Mestrino che, invece, ha vinto in casa 83 a 71 contro Argine.

Infine due vittorie casalinghe: Vigodarzere contro Este 75 a 49, l’Araceli Vicenza 72 a 58 contro il Buster Verona.