Nuova formula, ma soprattutto nuovo campionato per la serie B maschile, che si appresta nel weekend finalmente a tornare e a cominciare. Una categoria che nel corso delle scorse settimane si è suddivisa in otto gironi da otto squadre ciascuno, con le cinque squadre venete che sono state inserite nel raggruppamento C1.
Un campionato e una prima giornata che promettono dunque grandi emozioni e soprattutto tantissimi derby:
Il primo andrà in scena già domani sera, sabato 28 novembre alle ore 18.30, e vedrà sfidarsi la Rucker Sanve contro l’Antenore Energia Virtus Padova, in quello che potrebbe rivelarsi già un big match per il girone visto la posizione in classifica in cui le due squadre hanno chiuso lo scorso campionato rispettivamente secondi i trevigiani e terzi i padovani.
Sarà invece un derby e un esordio nella categoria molto interessante per il GuerrieroUnione Basket Padova, che in casa affronterà probabilmente la squadra più in forma del girone in questo inizio di stagione, la Tramarossa Vicenza, reduce dalla semifinale persa in Supercoppa del Centenario LNP contro i futuri campioni di Bernareggio.
Un altro esordio di campionato casalingo sarà quello del Vega Mestre che ospiterà la Pontoni Falconstar Monfalcone.
Di seguito tutto il programma del girone:
1^ giornata Campionato di Serie B Old WilD West Girone C1
ore 18.30 Rucker Sanve – Antenore Energia Padova
ore 19.30 UEB Gesteco Cividale – Goldengas Senigallia
Ore 18 Vega Mestre – Pontoni Falconstar Monfalcone
Ore 18 GuerrieroUnione Basket Padova – Tramarossa Vicenza