La Virtus Padova presentata a Palazzo Moroni
Come da tradizione, i neroverdi hanno incontrato l’amministrazione del Comune di Padova per il saluto di inizio stagione
A pochi giorni dall’esordio tra le mura amiche del Palaberta, che avrà luogo domenica 8 ottobre alle ore 20,30, con la gara contro Faenza, valida per la seconda giornata del campionato di Serie B Nazionale, il roster e lo Staff della prima squadra della Virtus Padova hanno incontrato l’amministrazione del Comune di Padova per il tradizionale saluto di inizio stagione che si è concluso con la consueta foto di gruppo (nelle foto: la squadra sulla scalinata di Palazzo Moroni e sui banchi della Sala Consiliare, credits: Lorenzo Spinella – On/Off Production).
Nella mattinata di oggi (ieri mercoledì 4 ottobre, NdA), giocatori, staff e i membri della Società neroverde insieme a Mario Sarti, Presidente di Banca Annia, nuovo Gold Sponsor della Virtus Padova, sono stati accolti nella Sala del Consiglio di Palazzo Moroni dall’Assessore allo Sport, Diego Bonavina che, dando il benvenuto a tutti i partecipanti, ha commentato: “La Virtus Padova non è solo una realtà consolidata dello sport padovano, ma anche una società che mette assieme aspetti diversi. La prima squadra che salutiamo oggi è la più qualificata rappresentante del basket padovano in Italia, ma le fondamenta sono rappresentate dal settore giovanile, senza dimenticare che la Virtus è attiva anche nell’organizzazione di eventi, come il Torneo De Gasperi, che consolidano ulteriormente il rapporto tra le società e il territorio. Ovviamente in questo momento però vogliamo concentrarci sull’esordio casalingo delle prima squadra che rappresenta appunto la “vetrina” di questo intenso lavoro”.
“Per una Società come la Virtus, che da sempre è fortemente focalizzata nell’impegno sul territorio, è importante sentire l’appoggio delle istituzioni. Il nostro obiettivo è quello di continuare il percorso virtuoso intrapreso in questi anni con tante attività legate a scuola, università e territorio, mantenendo sempre forte il legame con la nostra città e tutta la provincia, che, come Società e come squadra, abbiamo l’importante compito di rappresentare. Oltre alla prima squadra continuiamo a puntare molto sul nostro Settore Giovanile e sulle nostre Eccellenze, al cui fianco e sulle cui divise quest’anno avremo una realtà importante come Banca Annia che ringraziamo da subito per il supporto che ci sta dando e ci darà nel corso di questa nuova stagione – ha commentato a margine dell’evento il Presidente della Virtus Padova, Marco Chioatto – Adesso spazio al basket giocato: domenica 8 ottobre abbiamo un appuntamento davvero importante per la nostra Serie B con la “prima” in casa al Palaberta dove aspettiamo tutto il nostro pubblico. Come sappiamo, e come abbiamo visto in questo inizio di stagione, si preannuncia un campionato del tutto nuovo e al momento imprevedibile. Noi crediamo molto nella squadra che abbiamo allestito, composto dal giusto mix di novità ed esperienza, che siamo certi che abbia tutte le carte in regola per dimostrare il suo valore e avere la sua crescita durante la stagione”.
“Siamo felici e orgogliosi di affiancare Virtus Padova, per quello che rappresenta non solo per lo sport agonistico, ma anche come realtà associativa profondamente radicata nel territorio – afferma il Presidente di Banca Annia, Mario Sarti – Banca Annia ha nella sua natura di banca di credito cooperativo la missione di perseguire obiettivi di responsabilità sociale. Lo sport, in particolare, aiuta i giovani a crescere in un ambiente sano e motivante e ne favorisce la crescita come adulti consapevoli e determinati. Offre, in tal senso, un contributo prezioso alle famiglie e alla comunità. La nostra sponsorizzazione, dunque, ha lo scopo di supportare l’impegno che Virtus Padova sta portando avanti con il settore giovanile e valorizzarne il ruolo e la rappresentatività per lo sport padovano”.