Staff tecnico: confermato Simone Toniolo head coach, coadiuvato da Andrea Baldan nel ruolo di assistente. Preparazione fisica: Fabio Zecchel, assistito da Sebastiano Damin.
“Un’emozione complicata” così coach Simone Toniolo definisce le sue aspettative per la prossima stagione, che vedrà la Vetorix impegnata nel campionato di C unica (la squadra si è radunata il 21 agosto). L’obiettivo sarà quello di mantenere la categoria, in una dimensione che sarà sicuramente più tosta e vedrà i ragazzi scontrarsi contro squadre più attrezzate, quanto meno a livello di nomi. Ma è proprio sulla forza del gruppo squadra che il coach intende lavorare e puntare, a partire dai numerosi nuovi innesti, fortemente voluti e che ora devono provare il loro valore: “Mi aspetto che mi diano ragione, perché ho combattuto perché fossero qui.”
In questi primi allenamenti, la chiave sarà dunque diventare fin da subito una Squadra, composta da elementi che sappiano mettersi a disposizione l’uno dell’altro con umiltà, per poter mettere anche i giovani nelle condizioni di sfruttare l’opportunità che hanno in mano.
E la Vetorix si è subito messa alla prova nella pre-season, a partire dall’amichevole di mercoledì al PalAzzolini (inizialmente programmata per lunedì 4) contro BVO Caorle. Altro appuntamento, domenica alle ore 18 con BUVVigonza, sempre fra le mura casalinghe del PalAzzolini.
MERCATO
Sette conferme ed altrettanti nuovi arrivi (compresi graditi ritorni)
ARRIVI
EMANUELE MARCON (centro, 34 anni – 2.02): Un arrivo importante a completare il reparto dei lunghi. Centro di grande esperienza nella categoria, che potrà mettere a disposizione in campo.
PIETRO BREDA (ala, 20 anni): Ritorna a vestire i colori biancazzurri, dopo una stagione in serie D con il Basket Riviera. Un’altra giovane promessa proveniente dal settore giovanile.
FILIPPO PETTENELLO ( ): Classe 2003, è pronto ad affrontare questa nuova sfida con i colori biancazzurri, con l’occasione di sfruttare questa stagione per crescere e migliorare in una categoria nuova per lui.
GIACOMO PASINI (guardia, 30 anni): Un ritorno, ha già vestito la maglia biancoazzurra in passato. Ora è pronto a mettersi in gioco, mettendo a disposizione talento ed esperienza.
MATTEO MENEGHETTI (play, 24 anni): Dopo cinque stagioni con il Bam Abano Montegrotto, arriva ad arricchire il roster. Playmaker classe ’99, carico per la stagione.
FRANCESCO TOGNANA : Nuovo acquisto e dolce ritorno. Dopo l’ultima stagione in Serie D a Spinea, ritorna a vestire biancazzurro, carico e pronto per questa nuova stagione.
LUCA D’ESTE (play, 23 anni): Dopo due stagioni in C Silver con la Vigor Conegliano, arriva a Mirano per arricchire ulteriormente il roster determinato per la stagione.
CONFERME
RUBENS BIRELLO: Dopo il periodo di riabilitazione che lo aspetta (è stato operato il 10 luglio), potrà dimostrare il suo valore maturato e cresciuto visto l’inizio promettente della scorsa stagione.
ALVISE RANZATO: Una bandiera: per la quattordicesima stagione consecutiva, metterà a disposizione il proprio valore e il proprio spirito di sacrificio.
ALESSIO NISATO: Altro esempio di come la Pall. Mirano investa sui propri giovani. Integrato lo scorso anno nel roster della prima squadra, ha dimostrato di aver assorbito con serietà tutti gli insegnamenti. E’ pronto per continuare il proprio percorso di crescita.
LUCA VIT: Leader dentro e fuori dal campo. Ha dimostrato di essere un tassello fondamentale per la costruzione di un gruppo solido, grazie alla esperienza ed entusiasmo. La sua sagacia cestistica l’ha portato a essere uno dei giocatori più prolifici nei campionati regionali.
NADIR BIRELLO: Rientrato in gruppo lo scorso anno, si è subito messo a disposizione con serietà, dimostrando una grande forza di volontà. In questa stagione avrà l’occasione di portare ulteriormente avanti il processo di crescita personale e della squadra.
DAVIDE BREDA: Dopo una stagione di crescita e scoperta della categoria, in cui è riuscito a entrare nelle rotazioni nella parte cruciale dell’anno, è pronto per continuare a portare avanti questa sfida, ritagliandosi un posto importante all’interno del roster.
GIULIO NEGRI: La Vetorix riparte dal proprio capitano, vera e propria bandiera biancazzurra, fin dai primi allenamenti di minibasket. Il punto di riferimento nello spogliatoio e in campo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok