CLAUDIA AMABIGLIA, UN’ARMA LETALE PER LA NP TREVISO

Conferma in maglia orange per la tiratrice cresciuta nelle Lupe

Un tassello alla volta inizia a prendere sempre più forma il roster della Nuova Pallacanestro Treviso. Dopo le conferme di Zagni e Vespignani e gli arrivi di Da Pozzo e Moretti, la società annuncia con soddisfazione la permanenza nella Marca anche di Claudia Amabiglia.

Reduce da una stagione condizionata dall’infortunio alla mano, Amabiglia è riuscita a dimostrare ugualmente le proprie qualità, specialmente per quanto riguarda il tiro da tre punti. La sua capacità di leggere le difese avversarie, coniugata ad un’eccellente carica agonistica sui due lati del campo, rendono Amabiglia una giocatrice versatile e in costante crescita.

Nonostante la giovane età (classe 1998), Amabiglia vanta già un curriculum di primissimo livello. Cresce nel settore giovanile delle Lupe con cui fa addirittura il debutto in serie A1 nella stagione 2013/2014: all’interno del progetto Lupe l’esterna riesce a crescere a guadagnare un posto stabile nelle squadre giallonero, alternandosi tra serie A1 e serie A2, segnando oltre 1100 punti con un career high di 22 in 160 presenze.

Quest’anno per lei l’occasione di confermare le qualità mostrate la scorsa stagione.

“Siamo davvero contenti di poter contare anche nella prossima stagione su Claudia Amabiglia – spiega la presidente, Marika Possamai una ragazza straordinaria dentro e fuori il campo che ha una maturità importante sia sotto il profilo umano che cestistico. Siamo sicuri che sotto la guida di coach Matassini possa crescere ancora di più, oltre che regalarci speriamo qualche pioggia di triple e aiutarci a raggiungere gli obiettivi di questa stagione”.