Ultima di andata anche in C Silver. Il “piatto forte” è senza dubbio la sfida in vetta alla classifica del Girone Est di domenica al PalaMare di Caorle (ore 18) tra le imbattute Gruppo SME Bvo e Vigor Conegliano (nelle foto le due squadre in immagini di repertorio): il miglior attacco della categoria contro una tra le migliori difese; ne resterà soltanto una (prendendo a gentile prestito il “claim” del noto film “Highlander – L’ultimo immortale” di metà anni ’80) …
“E’ la giornata dello scontro al vertice, del match che in un senso o nell’altro è destinato a rompere gli equilibri al vertice del raggruppamento Est della C Silver in chiusura del girone di andata. BVO CAORLE e Conegliano, le due squadre che sin qui stanno dominando la regular season, si andranno ad affrontare domenica 20 novembre, al Palamare, con inizio alle ore 18. Morale a mille in casa Caorle, dove tutto il gruppo si è allenato in settimana con grande puntiglio (assente solo il lungodegente Benedet, NdA), in quanto vi è la consapevolezza che a fare la differenza in questo genere di partite saranno anche i particolari. Compresa la spinta del pubblico, che i gialloblu chiamano sin d’ora a raccolta (entrata libera, NdA)“.
Nel medesimo raggruppamento, domani sera (ore 20.30) in programma anche Spresiano Maserada-Foltran Auto Castellana e Parco Turistico Cavallino-Cantine Paladin Ormelle; mentre sempre domenica pomeriggio, il fanalino di coda Curiss Istrana cercherà i suoi primi punti nel derby trevigiano sul campo del GD Dorigo Pieve.
Nel Girone Ovest, invece, ben tre gare su quattro si disputano domani: alle 18.30 apre la capolista Capp & Service Salzano (nella foto-copertina) ospitando in un “testa-coda” la giovane compagine dello Zapi Petrarca. In serata (ore 20.30), invece, nell’altro incrocio tra Padova e Venezia il Roncaglia di Andrea Penso, che vanta la miglior difesa della categoria ed affianca Salzano in vetta ma sarà nell’occasione largamente rimaneggiato (con i terminali offensivi Paoli out almeno due-tre settimane e Mazzonetto in forse, più capitan Calzavara, nella foto, e Bruzzese Del Pozzo che scenderanno in campo stringendo i denti), ospita Mirano; mentre a Pescantina (ore 21), la locale XXL riceve gli Spartans Altavilla. Domenica (ore 18), infine, si troveranno di fronte Concordia Schio e Sekal NB Rovigo ovvero due delle quattro squadre neo-promosse.
“È una partita sicuramente alla portata – comunica la società rodigina – anche se la settimana di allenamenti è stata davvero travagliata per le Pantere, che hanno dovuto fare i conti con infortuni e l’influenza che sta passando da giocatore a giocatore. I convocati per la sfida di domani non sono ancora stati definiti e bisognerà attendere le prossime ore per fare il punto della situazione. Concordia Schio ha due punti in più del Sekal e proviene da un netto KO sul campo degli Spartans Altavilla (76 – 51). Le due vittorie sono invece arrivate contro Mirano (89 a 54!) e contro il Petrarca Padova. La squadra si è rinforzata rispetto all’anno scorso, quando affrontò il Sekal in Serie D vincendo all’andata e perdendo a Rovigo nell’indimenticabile giorno della promozione delle Pantere. Sono arrivati nuovi giocatori, ma l’ossatura è rimasta quella della scorsa stagione, ben allenata da coach Marco Venezia e sostenuta dal caloroso e numeroso pubblico di Schio. Per i ragazzi di coach Gianluca Folchi è sicuramente una bella sfida!”.