BVO CAORLE CONFERMA COACH ALBERTO ZORZI. Ormai definitivamente archiviato uno scorso campionato dallo sviluppo particolarmente complicato, dove il sogno gialloblu si è arenato contro Conegliano, al primo turno dei playoff, la dirigenza della BVO SME CAORLE si è messa già al lavoro incominciando dalle riconferme. Come è giusto che sia, si è partiti dallo staff tecnico, da coach Alberto Zorzi, al quale il sodalizio litoraneo ha rinnovato la fiducia. Vi è la ferma convinzione che per tutta una serie di vicissitudini di varia natura capitate nell’arco della stagione da poco conclusa, il tecnico non abbia quasi mai avuto la possibilità di lavorare con la squadra al completo. Oltre al coach sono state confermate anche gran parte delle figure che compongono il suo staff, a partire dal preparatore atletico Andrea Dotto, al massaggiatore Luigi Rossi, al team manager Flavio Baruzzo.

E’ TEMPO DI ADDIILASCIANO CAPITAN RUBINPARISATTI E DE MARCHI. Per un atleta, prima o poi il momento deve arrivare. Capitan MATTEO RUBIN ha scelto di appendere le scarpette al chiodo dopo una lunga carriera che lo ha visto, a più riprese, grande protagonista con i nostri colori. Lo fa con 4256 punti all’attivo in 392 partite disputate ed una media di 10,9. Il BVO Caorle ringrazia Matteo per quanto ha saputo dare alla causa gialloblu, per essere stato sempre esempio di lealtà sportiva, di serietà e attaccamento alla maglia. La Società augura a Matteo le migliori fortune lontano dai campi di basket.

Medesima decisione è arrivata anche da parte di MARCO PARISATTI. Nonostante l’avventura a Caorle sia terminata solamente dopo pochi mesi, tutto l’ambiente ha potuto apprezzare il suo essere uomo spogliatoio. Anche a Parisatti vanno gli auguri di tutto il BVO per un raggiante futuro nella vita di tutti i giorni.

Non resterà più a Caorle, ma questa volta per motivi direttamente legati allo studio, il playmaker JACOPO DE MARCHI. A Jacopo vanno i ringraziamenti per l’impegno costante e la serietà profusa nell’arco di questa stagione al BVO.

ACCORDO RAGGIUNTO PER IL RINNOVO DI IGNACIO TOURN. Il BVO CAORLE  comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con Ignacio Tourn per il prolungamento di un altro anno del rapporto che lo lega al club gialloblu da due stagioni a questa parte. L’ala centro italo argentina, classe 1998, nello scorso campionato di C Silver ha realizzato 389 punti nelle 24 partite disputate, facendo registrare una media di 16,2 punti a partita, evidenziandosi anche per le notevoli caratteristiche umane.

COLPO CAORLETRUCCOLO RESTA IN GIALLOBLU. Nel roster dello scorso campionato era già presente, ma la conferma per un’altra stagione di Riccardo Truccolo costituisce un vero colpo per il BVO Caorle. Coach Zorzi potrà dunque contare anche per tutto il prossimo torneo su un tiratore infallibile da 20 punti a partita. Arrivato a gennaio, quest’anno in riva all’Adriatico ha disputato 15 gare realizzando un totale di 302 punti. Dopo la già avvenuta conferma di Tourn, l’accordo con la forte guardia pordenonese, qualora ve ne fosse stato bisogno, certifica le ambizioni di primato del sodalizio gialloblu.

FRANCESCO RIZZETTO RITORNA A CAORLE. E’ LA PRIMA NEW ENTRY. Il BVO Caorle comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per il ritorno in gialloblu dell’Ala forte, classe 1994, Francesco Rizzetto. Un nome che rappresenta una garanzia, in quanto non è affatto sbiadito il ricordo delle prestazioni del pordenonese con la maglia del BVO in C Gold. Due i passaggi in riva all’Adriatico, dal 2014-15 al 2015-16 e dal 2017-18 alla stagione 2019-20. In carriera ha realizzato 3527 punti, con una media di 12.6 a partita. Francesco è reduce da un grave infortunio che lo ha costretto ai box per l’intera scorsa stagione, ma adesso è pronto per calarsi nuovamente nella mischia.

ECCO LA FIRMA DI PATRIK BENEDET. Il BVO Sme Caorle comunica di aver raggiunto l’accordo con Patrik Benedet per usufruirne delle prestazioni sportive fino al termine della stagione in corso. Ala Piccola del 1995, è reduce dalle due ultime stagioni con la maglia dello Spresiano. In quest’ultima, ha realizzato 424 punti in 32 partite, per una media di 13.2 a partita. In precedenza ha giocato anche con Roncade, Oderzo e Virtus Mansuè. In carriera ha giocato 195 gare realizzando 1954 punti, per una media di 10 punti a partita.

Ufficio Stampa SME Caorle