Arriva un altro colpaccio del Sekal Nuovo Basket Rovigo.
Martinkus Benediktas, classe 2003, guardia/ala piccola di 193 cm di nazionalità lituana, è una nuova Pantera.
Si tratta di un vero botto di mercato perché Benediktas in Europa è considerato un giovane davvero molto, molto promettente. Arriva dalla Riverside Basketball Academy di Londra, nella South East Division della Academy Basketball League, dove la nuova Pantera viaggiava con una media punti di 34,6 e con un massimo stagionale di 109 punti realizzati in un’unica gara! Ottime anche le sue medie al rimbalzo (8,5 per gara) e agli assist (3,9 per partita). È un atleta con una innata propensione offensiva e un carattere davvero molto forte. Per coach Luca Gallani si tratta di una pedina importantissima nello scacchiere rossoblù: Benediktas è, assieme all’altro nuovo acquisto, Benjamin Ubaekwe (altro 2003) un Under e dunque non toglie spazio nella rosa agli atleti senior. Coach Gallani avrà dunque, anche nella stagione 2022/23, una panchina, di qualità, davvero molto lunga.
Il lituano Benediktas sarà a Rovigo verso metà agosto per iniziare la preparazione: “Sono felice di essere stato scelto per rappresentare il Nuovo Basket Rovigo e non vedo l’ora di venire in Italia per mostrare il mio talento. La mia aspettativa è di vincere ed alzare il trofeo. Sono il tipo di giocatore molto resiliente al duro lavoro”.
“L’ingaggio di Martinkus Benediktas è estremamente importante per la nostra società – spiega il Presidente Gionata Morello – Si tratta di uno dei prospetti europei più interessanti. Per questa importante operazione di mercato, voglio ringraziare il nostro Direttore Sportivo, Alberto Ferrari. Senza il suo durissimo lavoro, il Sekal NBR non si sarebbe mai potuto assicurare un atleta promettente come Benediktas. Benvenuto, Martinkus!”.
Intanto, il club delle Pantere ha riconfermato anche coach Luca Gallani e gli atleti Andrea Beccari, Davide Pusinanti, Raffaele Guarini, Alessandro Capetta, Francesco Tiberio e ha pure già presentato il nuovo acquisto Benjamin Ubaekwe.