Al via nel fine settimana la seconda fase del campionato, con i due Gironi Oro e Argento
Il Girone Oro, che vede tre formazioni – Pieve 94, Vigor Conegliano e PlayBasket Carrè – partire in vetta appaiate, si aprirà ufficialmente domani pomeriggio al “PalaMare” di Caorle con la sfida tra i padroni di casa Gruppo SME Bvo e Pizeta Express (ore 18.30). “Arriviamo carichi alla prossima fase del campionato – sottolineava il presidente Massimo Corbetta – Ci attendono le migliori squadre del Girone Ovest, che non abbiamo ancora affrontato quest’anno”. “???? ????????????????????????????, ???? ???????????????????????? – l’ideale replica da parte berica –: il Pizeta si appresta a iniziare la seconda fase di campionato scontrandosi contro le migliori 4 compagini del girone est e portando in dote i punti acquisiti nella prima fase”. Questa gara d’esordio, sulla carta uno scontro “testa-coda”, mette di fronte invece due corazzate: i litoranei – pur partendo attardati – non hanno mai fatto mistero delle loro ambizioni di promozione (per ritrovare la categoria cui avevano dovuto rinunciare per far fronte alle difficoltà causate dalla pandemia): se non subito, magari attraverso i Play Off.
Play Off ai quali conta di poter accedere anche la Cantine Paladin Ormelle. La formazione di Marco Romanin, infatti, è rimasta esclusa dal “tabellone nobile” ma parte in vetta alla classifica nel Girone Argento. Posizione, questa, che se confermata al termine della seconda fase le consentirebbe appunto l’ultimo “pass” d’ingresso. Le “Serpi” hanno due punti di vantaggio su Salzano e domenica a Ponte di Piave ospitano lo Zapi Petrarca (ore 18).

Di seguito, la dettaglia spiegazione della formula della seconda fase, durante la puntata di lunedì sera di “Monday Basket” ad opera del Responsabile dell’Ufficio Gare regionale Federico Salvego (dal minuto 33′ al minuto 37′) ed il Programma del 1. turno:
https://fb.watch/bQ6ux0jpec/
Girone ORO: Sabato, ore 18.30 Caorle-Carrè; ore 20.30, Vigor Conegliano-Altavilla. Domenica, ore 18 Pieve 94-Roncaglia e Spresiano-San Bonifacio.
Girone ARGENTO: Domenica, ore 18 Ormelle-Petrarca, Litorale Nord-Virtus Resana, NB Feltre-Bam; ore 19, Martellago/Lido-Salzano.
























