La 4. giornata di ritorno è, di fatto, anche il terzultimo turno della stagione regolare.

Nel Girone Est, che scende in campo interamente domenica alle 18, il match clou è quello in programma a Ponte di Piave. Un autentico spareggio: la Cantine Paladin Ormelle ospita, infatti, Gruppo SME BVO; per Caorle, già battuta al PalaMare nella gara d’andata (78-68, nella foto una fase del match), si tratta forse dell’ultimo vero “appello” per poter entrare tra le migliori quattro. Intanto, però, le Serpi che faranno ritorno sul parquet di casa dopo oltre due mesi hanno già chiamato a raccolta così i loro tifosi…

Le altre tre trevigiane, ai primi tre posti, giocano tutte in casa: le battistrada GD Dorigo Pieve e Vigor Conegliano ospitando rispettivamente Parco Turistico Cavallino e NB Feltre; Spresiano, staccata di sei lunghezze dalle rivali con una gara da recuperare, riceve i giovani del fanalino di coda Studio M&B.

Nel Girone Ovest, sempre domenica alle 18, Altavilla-Atv San Bonifacio è un autentico spareggio per la vetta della classifica: gli scaligeri possono fare sicuro affidamento sui loro due veterani Leonardo Croce e Mario Soave (nella foto), 77 anni in due. Ma come recita anche l’adagio, tra i due litiganti … Il Pizeta Express Carrè! La formazione di Daniele Rubini, che affianca in testa SanBo (nei cui confronti diretti è sul -12 mentre vanta un +2 su Altavilla), gioca d’anticipo: domani pomeriggio alle 18.30, sul campo della Capp&Service Salzano.

Il turno propone infine: domani sera (ore 20.30), Virtus Resana-Zapi Petrarca; e domenica al PalaBerta di Montegrotto (ore 18), il derby padovano Bam-Roncaglia.