Questa sera a Saccolongo (ore 21), si terrà la 1. edizione del “POK CHRISTMAS GAME”. Una sorta di All Stars Game Padovano con i migliori giocatori locali di serie C Silver e (soprattutto) serie D selezionati attraverso le votazioni sulla pagina Facebook. Si affrontano le due squadre del “Team Santa Claus” e del “Team Grinch” guidate rispettivamente da Davide Stefani e Marco Mainente e capitanate da Raffaele Guarini (NB Rovigo) e Federico Osellieri (4Torri Ferrara, C Silver emiliana), i più votati con 294 e 284 punti.

Di seguito, la locandina con la foto delle divise e l’elenco completo dei due team.

 

Sempre a Padova, domenica mattina a chiusura della settimana per la Maratona Telethon (che ha avuto la consueta esposizione mediatica televisiva anche su Rai1), si è tenuta la sfida tra i due team più “social” della provincia: gli Irriducibili Basket Padova, squadra “over40” di orbita Virtus che disputa il Campionato CSI di Venezia, e l’Atletico Modigliani attuale capolista in Prima Divisione (nella foto, le due squadre riunite) nelle cui fila molto toccante è stato anche il ritiro della maglia per la storica colonna Carmelo “Melo” Ollà. Per la cronaca, con la vittoria … di Telethon!

TELETHON vince la sfida tra gli Irriducibili Basket Padova e l’Atletico Modigliani

Sorprendente successo e Social-partecipazione all’ironico evento cestistico di solidarietà

Padova, 19 dicembre 2021 – Preannunciata su Facebook anche con il supporto di numerosi testimonial d’eccellenza, dal play Reyer Andrea De Nicolao all’artista Fabio Vettori, dal coach della nazionale olandese di basket Maurizio Buscaglia al conduttore Patrizio Roversi, la partita di beneficienza tra gli Over40 Irriducibili Basket Padova e il superSocial team Atletico Modigliani è stata davvero una “buona festa” sotto canestro da tutti i punti di vista, e questo doveva essere.

Da sempre viviamo la pallacanestro accompagnando l’agonismo con ironia e leggerezza, andando oltre il mero momento sportivo. Considerando il terzo tempo parte integrante del gioco. Ed è proprio con questo spirito che ci teniamo ad organizzare, non di rado, iniziative che possano avere un impatto positivo a livello sociale. È questo il caso dell’evento dedicato a Telethon, perché mai come oggi è fondamentale che ciascuno di noi possa dare, a suo modo, il proprio contributo a favore della ricerca. Unica strada per trovare risposte alle emergenze che stiamo vivendo”, ha commentato Luca Moreale Presidente degli Irriducibili

A metà tra sport e ironia, come nelle proprie corde, le due compagini si sono confrontate sul campo del Pala Jordan con grande intensità per un unico scopo: raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema della ricerca con la “R” maiuscola, a favore di Telethon.

Poco importa, in questo caso, la cronaca del match. Si è giocato con agonismo, ci si è cimentati in un’avvincente gara da tre punti e non sono mancati momenti esilaranti durante qualche confronto uno contro uno. Ci si è divertiti in modo serio.

Già perché durante la diretta Facebook, seguita da centinaia di persone, più volte è stato chiesto di donare al numero 45510 o al conto corrente n. 11943, intestato a Fondazione Telethon, presso BNL Agenzia 15 Roma, IBAN IT61E0100503215000000011943

Al termine della parte sportiva, poi, un bell’importo è stato ricavato anche grazie ad una speciale lotteria che ha visto in palio una tavola autografa dell’artista Fabio Vettori, dedicata all’evento, un raro paio di calzettoni variopinti di MuzMan, l’Irriducibile pivot creativo, un curioso nano da giardino con sensore di movimento e tanti altri pezzi curiosi.

Tra i momenti che rimarranno nella memoria anche il ritiro della maglia di Carmelo Melo Ollà, storica colonna dell’Atletico Modigliani, nonché fondamentale Social Media Manager che ha portato la squadra “baskettara” con più follower della provincia patavina.