Terza vittoria consecutiva per la Zanotto & Figli Treviso che si impone su Marghera per 75-39.
La squadra ospite, nonostante le molte assenze, gioca comunque una buona partita, affidandosi alla regia di Galdiolo e al talento in attacco di Favaretto.
Partono in quintetto Diodati, Vaidanis, Gini, Zanatta e Volpato. Zanatta e Vaidanis segnano 8 punti del primo break di 11-4. Il primo quarto di chiude sul 20-10, andando a segno con tutte le giocatrici schierate in questa prima frazione.
Marghera inizia meglio di noi il secondo quarto, coach Silvia Martinello chiede subito time out per richiamare l’attenzione delle sue giocatrici, dopo aver concesso più di qualche secondo tiro alle avversarie. Al 16 minuto di gioco, sul + 18 (28-10), entra in campo di Maya Tramontin con due bellissime giocate: l’assist da applausi che libera Zanatta sottocanestro (32-12) e il canestro in entrata del 36-16 quando manca circa 1 minuto al lungo intervallo.
Nel terzo quarto tocchiamo il + 31 di vantaggio (60-29) dopo un canestro di Grigoletto. Si vedono finalmente buone azioni in difesa ed in attacco, va dato onore a Marghera che, seppur con un roster molto ridotto, uscirà dal campo a testa alta per quanto fatto vedere sul piano dell’intensità e della generosità.
Nell’ultimo quarto entrano in campo le nostre tre under: negli ultimi 4 minuti sul parquet ci sono Tramontin, Toffolo e Sponchiado, al suo esordio in prima squadra. Coach Martinello prova Cavedon come playmaker, Toffolo segna la bomba del + 33, che è anche il suo settimo punto di fila nel quarto.
Statistiche alla mano vanno sottolineati i 10 rimbalzi presi da Silvia Grigoletto e Michela Volpato (6 in attacco) e i 14 di Zanatta (9 in difesa). 8 falli subiti da Volpato.