Sabato a San Vendemiano si è tenuto un test amichevole tra Rucker ed Antenore Energia Virtus Padova, vinto dai locali 91-66 (4 tempi da 12′). I commenti delle parti.
Sempre sabato il Consiglio direttivo LNP, che ha eletto Nicola Bernardi (direttore generale della Virtus) quale vicepresidente, ha posto al vaglio una riformulazione del campionato.
OTTIMO TEST CONTRO LA VIRTUS PADOVA. CAMBIA FORMULA LA SERIE B?
Convincente ed utile lo scrimmage di ieri pomeriggio contro la formazione patavina. Allo studio una nuova formula del campionato di Serie B con l’inizio posticipato al weekend del 28-29 Novembre.
In campo la Rucker Sanve e la Virtus Padova (nella foto) hanno dato vita ad un match utile per entrambe le formazioni, con la vittoria netta a favore di Siberna e compagni.
Quattro tempi da 12 minuti, alternando quintetti consolidati ad altri in via di sperimentazione sia per Mian che per Rubini, col coach di casa che può sorridere di fronte alle convincenti prove di Siberna e Durante ma anche di un concreto Vedovato sotto le plance, utile anche come assist man. Per onor di cronaca, il match sembra decidersi nei primi due quarti in cui la RS gira bene in attacco (42-23) grazie a contropiedi e buone spaziature che creano tiri aperti per gli esterni, 50-37 all’intervallo ma Padova è brava a ricucire prima dell’intervallo lungo.
Padova rientra fino al -2 nel terzo quarto grazie ad un altro parziale di 11-0 che scatena la reazione dei padroni di casa capaci di ricompattarsi in difesa e ristabilire il vantaggio in doppia cifra.
La notizia più importante, però, non è legata al campo ma alle decisioni allo studio in queste ore da parte di FIP e Lega Nazionale Pallacanestro relativamente alla possibile, forse probabile, modifica della formula del campionato che andrebbe verso 8 gironi da 8 squadre e con l’inizio posticipato al weekend del 28-29 Novembre per consentire la predisposizione del nuovo calendario.
RUCKER SANVE – VIRTUS PADOVA 91-66
RUCKER SANVE: Tassinari 10, Vedovato 11, Durante 17, Siberna 19, Nicoli 9, Rossetto, Malbasa 7, Gatto 11, Bettiol 2, Visentin 2, Sulina 3. All. Mian
VIRTUS PADOVA: Pellicano 13, Schiavon, Barbon 2, Mazzonetto, Morgillo 12, De Nicolao 6, Ferrari 13, Bocconcelli 16, Bianconi 4, Rigato. All. Rubini
Parziali: 25-15; 50-37; 64-55.
Pagina Facebook Rucker Sanve
Facciamo i nostri complimenti al Dg della Virtus Padova Nicola Bernardi che ieri sera è stato nominato vicepresidente del consiglio della Lega Nazionale Pallacanestro, un ruolo di prestigio ma anche di grande responsabilità.
Comunichiamo inoltre che sempre nel consiglio direttivo di ieri è stato avviato un tavolo di lavoro per proporre alla Federazione Italiana Pallacanestro una – anche profonda – revisione del format del campionato alla luce del difficile momento a livello sanitario.
Utili indicazioni raccolte nello scrimmage di oggi pomeriggio contro la Rucker Sanve a San Vendemiano: il match però finisce con i parziali di 25-15, 25-22, 14-18 e 27-11 in favore dei padroni di casa, con largo turnover nell’ultimo quarto tra i ragazzi di coach Rubini.
In evidenza nella Virtus Padova le prove di Ferrari (15 punti), Bocconcelli (14), Pellicano (13) e Morgillo (12).