La Sporting Club Oderzo allunga in vetta?
La formazione di Furio Steffè, capolista solitaria della categoria con due lunghezze di vantaggio sulla Guerriero Ubp, può sfruttare il turno di riposo di quest’ultima. A patto, però, di aggiudicarsi nella sua seconda sfida “on the road” consecutiva il non facile derby trevigiano sul campo del The Team Riese (squadra staccata in classifica di ben 12 punti ma in piena lotta play off, visto che condivide ora l’8° posto con le due friulane Corno di Rosazzo e Codroipo).
Nella 5. giornata di ritorno, che in attesa del turno infrasettimanale si compie quasi interamente domenica pomeriggio (unica eccezione, domani sera, l’anticipo tra la già citata Calligaris Corno di Rosazzo e la Vetorix Mirano fanalino di coda), sono in programma però anche tre autentici “spareggi”. Bam-Orange1 Oxygen, infatti, è una sfida che mette in palio il terzo posto in classifica: dove la formazione termale (sconfitta all’andata per 83-80) vanta attualmente due lunghezze di vantaggio sul quartetto di dirette inseguitrici. Tra queste, si affrontano nello scontro diretto Winner Plus Pordenone e Gemini Murano (la Motomarine Trieste, quarta contendente, è invece impegnata sul campo della Montelvini Montebelluna) che mette a confronto due tra i tecnici più esperti e preparati della C Gold: Marzio Longhin alla guida dei locali, nelle cui fila il talentuoso Riccardo Truccolo (nella foto) è l’attuale “top scorer” della categoria a 17,3 punti di media, ed Andrea Ferraboschi per i veneziani (privi dell’infortunato Palavra, che nelle prime dodici gare aveva viaggiato a 21,5 punti). Nella bassa classifica, infine, la sfida Gruppo SME Caorle-With-U Verona può rappresentare, soprattutto per la “Cesta” (quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate), il modo per affrancarsi definitivamente dalla “zona calda”.
PROGRAMMA
Sabato: ore 20.30, Corno di Rosazzo-Mirano.
Domenica: ore 18, Sistema Pordenone-Murano; The Team-Oderzo; Bam-Bassano; Caorle-Cestistica Verona; Montebelluna-Jadran Trieste; Jesolo-Codroipo.